PES 2015 Demo Feedback

Scrivete qui i Vostri Suggerimenti e idee per migliorare PES

PES 2015 Demo Feedback

Postby Kernel » Sat Sep 20, 2014 9:48 am

Salve ragazzi :)

Apriamo questo nuovo thread per raccogliere tutti i vostri suggerimenti, impressioni positive o negative sulla nuova Demo di PES 2015

Tutti i feedback raccolti in questa sezione, saranno inviati al PES Team al più presto al fine di migliorare l'esperienza dei gioco in vista dell'uscita ufficiale del gioco il 13 Novembre

Vi chiediamo quindi di esporre le vostre idee nel miglior modo possibile ( sono gradite le liste ), al fine di tradurre e consegnare tutti i vostri pareri a Konami nel minor tempo possibile

Grazie ;)
Kernel
KMN Staff
KMN Staff

PSN: Kernel_PESfan
Twitter: Kernelpesfan

Re: PES 2015 Demo Feedback

Postby Peeta81 » Sat Sep 20, 2014 11:38 am

Pensando a qualcosa di non troppo complicato per gli sviluppatori i più di ogni altra cosa vorrei il reinserimento di alcuni comandi base inspiegabilmente tolti.

-Tiri Rasoterra e colpo di testa schiacciato da effettuare tramite la pressione del tasto del giro (quadrato) e del tasto del passaggio filtrante (triangolo)

-Knuckle Shot o tiro di collo pieno effettuabile con la doppia pressione del tasto del tiro, pare sparito anche questo

-Hold-up Play in fase difensiva, cioè il pressing a distanza senza andare incontro all'avversario effettuabile con al pressione della X
Peeta81

Twitter: @peeta81

Postby meninomiel » Sat Sep 20, 2014 11:56 am

Just one thing. The net's animations are a really poor. Maybe something like PES2011 would be good ;) and the menus not are perfect, but is better than PES 2014.
meninomiel

Twitter: @meninomiel

Postby THE KING86 » Sat Sep 20, 2014 1:32 pm

In generale mi è piaciuta molto questa demo di "pes 2015" quindi elencherò le cose che secondo me andrebbero sistemate:

RITMO DI GIOCO : Ha una buona base, che però viene rovinata a causa della troppa velocità in controllo palla che tutti i giocatori riescono ad avere con estrema facilità. Sia per quanto riguarda giocatori lenti e "pesanti" che per quanto riguarda i portieri. A meno che non ti chiami Messi o CR7 non si può e non si deve volare in mezzo al campo palla al piede e poter saltare gli avversari con troppa facilità. Va bene reincarnare lo spirito dei PES di maggior successo, ma non si deve commettere l'errore di rendere un gioco next gen, un giochino "very old gen".

- ANIMAZIONI di corsa: da rivedere l'estensione di corsa di alcuni calciatori oltre a sbracciate in iperestensione davvero poco naturali. (avranno usato Di Livio per il player ID? :D)

- COMPENETRAZIONI POLIGONALI: spesso calciando la palla si vedono attraversare le gambe del nostro calciatore tra quelle degli avversari, oppure, dopo un passaggio, in alcuni controlli palla con la suola, il pallone attraversa il piede del ricevente e questa non è una cosa bellissima da vedere su un motore come il Fox Engine, e su una console che è la PS4.
Inoltre si vedono ancora le collisioni dei portieri con il palo, con il portiere che, su un tuffo laterale, urta sul palo più volte.

- PASSAGGI: da migliorare la velocità dei filtranti sia in profondità che su passaggio in orizzontale. La palla prende velocità troppo rapidamente e sembra schizzare su un tappeto di biliardo.

- TIRI da fuori indirizzabili troppo facilmente in porta, sia in assistito, che in manuale.

- RIGORI da rivedere: quando si deve parare gli spostamenti laterali del portiere sono troppo veloci.

L'ideale sarebbe reintrodurre la barra di caricamento che c'è sempre stata su ISS/PES: quella del 2015 è semplicissima e sensibilissima: prende potenza massima appena appoggi mezzo secondo in più il dito sul tasto.( probabilmente per questo si vede schizzare la palla sui filtranti...esattamente come sui tiri)

- Stessa cosa per le PUNIZIONI e gli ANGOLI, quei pallini non hanno senso di esistere, quindi piuttosto che dare la possibilità di toglierli manualmente con R1, bisognerebbe toglierli direttamente e reintrodurre il vecchio sistema di calcio, col tiro "frazionato" e la possibilità di dare "un'aggiustatina" alla traiettoria fino all'ultimo istante! Questo sistema è rimasto invariato per anni senza mai essere cambiato perchè era semplicemente PERFETTO! Ti faceva rendere perfettamente conto, della tua idea di calcio e cioè del modo e della forza con cui volevi calciare il pallone e dove avevi in mente di indirizzarlo, senza avere la certezza assoluta di fare goal.

ps: Consiglio inoltre di puntare sulla varietà oltre che di animazioni di SITUAZIONI. Il calcio è uno sport di situazione, e quindi un simulatore sportivo (in questo caso calcistico), deve avere una grande varietà situazionale. Fino all'ultimo non si può e non si deve avere la certezza di fare goal. Anche davanti alla porta!
THE KING86

Postby fabryscorpion » Sat Sep 20, 2014 1:46 pm

Una cosa evidente della demo che sicuramente sarà stata notata ma in pochi lo dicono è che quando si gioca contro la cpu i falli sono quasi inesistenti e di conseguenza non si tirano punizioni dal limite è una delle cose secondo me che va ad inficiare la questione divertimento giocabilità e simulazione, da rivedere e correggere!!
fabryscorpion

Postby alabardato » Sat Sep 20, 2014 2:48 pm

1) La CPU non fa falli (In una decina di partite ne ho subiti 2)
2) le respinte dei portieri troppo spesso sono centrali favorendo il tap-in dell'attaccante
3) Maggior numero di animazioni per giocatori e portieri
4) Gli infortuni non ci sono o meglio ci sono ma solo quelli temporanei mentre nessuno è costretto ad uscire dal campo.
5) Atmosfera dello stadio con cori, sciarpate etc..
alabardato
Youth Team
Youth Team

PSN: alabardato1972
Twitter: @Alabardato1972

Postby tommyse16 » Sun Sep 21, 2014 4:04 pm

Played a few games on demo. One small thing really bugging me.
Has anybody managed to make the ball stay in the net after scoring ?
Even the softest tap ins result in the ball pinging back out of the net by 5 or 6 yards
tommyse16

Postby Anakin19710 » Sun Sep 21, 2014 11:12 pm

Premesso che il gioco in generale mi sta piacendo molto,faccio un elenco di tutto quello che secondo me non va.

1) Manto erboso e illuminazione inguardabili,sembra di essere tornati alla ps2.
2)Animazione delle reti anche se migliorata è ancora irrealistica,molto in dietro alla concorrenza,si muove solo la parte
toccata dal pallone,dovrebbe invece vibrare tutta.
3)Colore e rifiniture della maglia del Napoli sono completamente sbagliate,e i numeri della Juventus sono neri e non gialli

4)La palla nei passaggi rasoterra sembra non rotolare e non rimbalzare,da rivedere.
5)Il rumore al tocco della palla nei passaggi ravvicinati è troppo forte,non c'è differenza con una botta al volo,e questo da una sensazione di pesantezza eccessiva.
6)Le uscite dall'area di Neuer vanno ridimensionate,esce troppe volte e non sbaglia mai,alla fine vederlo stanca.
7) Rimettere la possibilità di schiacciare la palla e tirare rasoterra con il comando quadrato triangolo.
8)Rimettere la possibilità di tirare con doppio colpo quadrato.
8)La finta con il comando quadrato x,è peggiorata sensibilmente,si perde spesso palla e non da più sensazione di realtà.
9)I giocatori della Juventus non hanno implementato il Player ID,vedere uno della classe di Pirlo muoversi in quel modo è bruttissimo,sarebbe gradita una lista ufficiale per sapere quali siano questi 1000 giocatori.
10)Bayern e Barcellona hanno una percentuale passaggi riusciti esagerata,a livello superstar è impossibile togliergli
la palla
Anakin19710

Postby Flash_1986 » Mon Sep 22, 2014 12:30 am

Da premettere che la demo mi piace tanto e non sarebbe male:
1: aggiungere più animazioni nel calciare in porta, cross, cambi di gioco, tiri a giro e passaggi tipo ( Fifa ),alcune animazioni presenti nella demo non sono realistiche,se sono riusciti a creare il playerID possono fare tanto ancora.
2: aggiungere più animazioni nelle parate dei portieri,e rendere i portieri meno legnosi.
3: rendere il manto erboso più realistico.
4: implementare l'atmosfera tifosi con più cori ecc. e aggiungere più animazioni nei movimenti dei tifosi.
5: aggiungere animazioni intorno al campo es: calciatori a bordo campo che si riscaldano,molte di queste cose che ho citato in fifa le hanno aggiunte,figuriamoci con il FOX ENGINE konami cosa si può permettere di fare.
6: la fisica della palla e molto buona solo che il pallone sembra un po pesante.
7: sarebbe bello vedere un difensore tirare la maglia all'avversario,anche questo in fifa c'è,scusatemi se cito ogni tanto fifa,è perchè aspetto da molto tempo un pes fatto per bene le potenzialità le hanno tutte, IO CI CREDO......
Flash_1986

Twitter: @flash_1986

Postby PrincipeDade » Mon Sep 22, 2014 9:03 pm

Premetto che ho giocato alla demo su PS3 e secondo me le cose da migliorare sono le seguenti:
- Cercare di dare un'animazione fluida a tutta la rete quando il pallone entra e non solo nella parte dove questa entra;
- Ogni fallo che faccio vengo ammonito e gli avversari in 8 partite non mi hanno ancora fatto fallo, da correggere questo errore;
- Non ho mai visto nessun infortunio (se non breve) anche con fallacci bruttissimi e scordinati;
- Correggere i giocatori che si trapassano;
- Tevez mi ha fatto uno stop di ginocchio esterno ma il pallone non ha toccato per niente il corpo, è rimasto a 25-30cm dal corpo ed il controllo è avvenuto perfettamente, da correggere assolutamente per rendere il gioco più realistico;
- I passaggi filtranti alti o bassi, è indifferente, sono sempre troppo lunghi e non riesco mai a prenderli;
- I portieri sono migliorati ma anche con Super Star riesco a fare dei goal banali tipo dei tiri angolati ma non che vanno sull'angolino ma una mano più verso l'interno (e quindi parabili);
- Vorrei sapere quali sono tutti i giocatori con il PLAYER ID.

Inoltre se posso vorrei dare altri consigli su come migliorare il gioco e su come attrarre di più l'utenza.
- Fifa a parte i video trailer che pubblicizza anche nelle TV nazionali (cosa che non ho mai visto fare a PES), dovrebbe pubblicare a distanza settimane (o bi-settimanale) le liste tipo dei 50 giocatori più forti nel gioco, la lista di tutti i giocatori con il PLAYER ID, la lista dei team (e leghe) licenziati nel gioco o altre cose di questo genere, per tenere attiva e sulle spine l'utenza;
- Creare una ricerca iniziale che può essere utile al team di sviluppo così da rendere il tutto più realistico e reale, come ad esempio ogni anno trovare il budget disponibile (reale o quasi reale) per ogni squadra, tipo mi dispiacerebbe trovarmi con 20Mln se parto dal Cesena;
- Avevo altre idee ma ora non mi tornano in mente, se è scrivo qui :)

Ultima cosa vorrei sapere se esiste un sito o un forum dove poter entrare a far parte della ricerca di PES perché facendo parte di quella di FM (non serve scriverlo per esteso) posso dare molti consigli e posso rendermi utile :)

Quest'anno vorrei tornare a COMPRARE PES e non fifa, perciò mi auguro che questi errori vengano corretti.
PrincipeDade

Twitter: @ide_rossi

Postby PrincipeDade » Mon Sep 22, 2014 9:19 pm

Premetto che ho giocato alla demo su PS3 e secondo me le cose da migliorare sono le seguenti:
- Cercare di dare un'animazione fluida a tutta la rete quando il pallone entra e non solo nella parte dove questa entra;
- Ogni fallo che faccio vengo ammonito e gli avversari in 8 partite non mi hanno ancora fatto fallo, da correggere questo errore;
- Non ho mai visto nessun infortunio (se non breve) anche con fallacci bruttissimi e scordinati;
- Correggere i giocatori che si trapassano;
- Tevez mi ha fatto uno stop di ginocchio esterno ma il pallone non ha toccato per niente il corpo, è rimasto a 25-30cm dal corpo ed il controllo è avvenuto perfettamente, da correggere assolutamente per rendere il gioco più realistico;
- I passaggi filtranti alti o bassi, è indifferente, sono sempre troppo lunghi e non riesco mai a prenderli;
- I portieri sono migliorati ma anche con Super Star riesco a fare dei goal banali tipo dei tiri angolati ma non che vanno sull'angolino ma una mano più verso l'interno (e quindi parabili);
- Vorrei sapere quali sono tutti i giocatori con il PLAYER ID.

Inoltre se posso vorrei dare altri consigli su come migliorare il gioco e su come attrarre di più l'utenza.
- Fifa a parte i video trailer che pubblicizza anche nelle TV nazionali (cosa che non ho mai visto fare a PES), dovrebbe pubblicare a distanza settimane (o bi-settimanale) le liste tipo dei 50 giocatori più forti nel gioco, la lista di tutti i giocatori con il PLAYER ID, la lista dei team (e leghe) licenziati nel gioco o altre cose di questo genere, per tenere attiva e sulle spine l'utenza;
- Creare una ricerca nazionale per ogni nazione giocabile e far fare ai vari ricercatori varie ricerche, numeri di maglia, nomi sulle maglie, budget disponibile per ogni squadra per ogni squadra (è brutto vedersi una squadra di B che magari lotta per non retrocedere con 10-15Mln di budget spendibile), stipendi più o meno reali per ogni calciatore;
- Creare molte nuove esultanze;
- Se un giocatore fa il goal della bandiera tipo del 3 a 1, sarebbe bello vederlo correre a prendere la palla e non che esultasse come se fosse il goal vittoria;
- Animazione del giocatore che esalta il pubblico quando la squadra deve recuperare (come fa spesso Cassano a Parma);
- Differenzazione tra maglia da campionato e maglia da Champion League, tipo Atletic Bilbao, Dortmund o i numeri per tutte le squadre inglesi.
- Possibilità di inserire striscioni personalizzati per ogni squadra, quelli generici fanno pena (ne ho tantissimi dato che sono un editer di PES fin da PES 11);
- Mettere a disposizione alcuni tool per modificare il gioco (dato che molte license non sono presenti almeno dateci alcuni strumenti, es. template kit, template vostri striscioni, ecc, per migliorare il gioco);
- Ritorno della possibilità di cambiare pantaloncini ad un kit ecc ecc, così da non dover creare mille combinazioni;

Ultima cosa vorrei sapere se esiste un sito o un forum dove poter entrare a far parte della ricerca di PES perché facendo parte di quella di FM (non serve scriverlo per esteso) posso dare molti consigli e posso rendermi utile :)

Quest'anno vorrei tornare a COMPRARE PES e non fifa, perciò mi auguro che questi errori vengano corretti.
PrincipeDade

Twitter: @ide_rossi

Postby Anakin19710 » Wed Sep 24, 2014 1:38 am

Continuando a giocare ho notato altri piccoli difetti

1)I colpi di testa sono mosci,i giocatori non riescono ad imprimere la giusta potenza come nel 2014
2)La cpu segna molto raramente di testa,quasi mai sui calci d'angolo e sulle punizioni,stesso problema del 2014
3)A volte quando un giocatore fa gol,prima di esultare rimane un attimo imbambolato
4)Le animazioni dei portieri sono poche,ne servirebbero ancora,ma non dovevano essere 3000 ?
5) La cpu fa pochi falli
Anakin19710

Postby Anakin19710 » Thu Sep 25, 2014 10:59 pm

Ancora....

-Tiro con a giro con r2(base)troppo letale,c'è un alta percentuale di goal segnati,stessa cosa per i tiri da centrocampo

-Spesso ma non sempre,quando si fa un passaggio in dietro al portiere con la testa,questo erroneamente non la prende con le mani ma la stoppa di petto o con i piedi

-Si vedono pochissimi rigori,percentuale rispetto alla realtà molto bassa

-Ogni tanto dopo i contrasti i giocatori sono poco reattivi e rimangono un po imbambolati

-Ritardo nei comandi sui tiri al volo con palla che proviene da dietro il giocatore,spessissimo la lasciano sfilare

-Amnesie dei difensori in fase di non possesso,spesso la palla gli passa sotto gli occhi e non fanno nulla per prenderla.
Anakin19710

Postby manumonte91 » Fri Sep 26, 2014 9:26 pm

Ciao, ho preparato una lista di accorgimenti da apportare per PES 2015 :)

DIFESA: aumentare l'IA della difesa, a volte paiono spaesati e poco organizzati quando vengono attaccati negli uno contro uno, o concedono troppo facilmente la profondità.

PRESSING: rendere in egual modo il pressing sui giocatori, portieri compresi se sono palla al piede.

CONTRASTI: aumentare l'IA dei contrasti, i giocatori una volta caduti dopo il contrasto sono poco reattivi nel recuperare la palla.

POSSESSO PALLA: migliorare l'IA del controllo di palla, alle volte sono poco reattivi, avere la possibilità di gestire nell'immediatezza la palla appena intercettata (sia via terra che per via aerea).

FALLI LATERALI: avere la possibilità di recuperare più in fretta il pallone (magari con R1+direzionale) per battere il fallo laterale

ANIMAZIONI: riprodurre più animazioni per avere un'interazione maggiore col giocatore, tra le quali il giocatore che protesta nervosamente con l'arbitro, il giocatore che prende la palla e corre a battere il corner nei casi in cui la squadra deve rimontare.

SCODELLARE IL PALLONE: l'arbitro se vede un giocatore infortunato senza fischiare il fallo, ferma il gioco e fa successivamente scodellare il pallone.

RETE: migliorare l'effetto della rete quando viene gonfiata dal pallone, sembra che certe volte sia fatta di ferro invece che di stoffa, e non gonfia come dovrebbe. E' un difetto estetico ma col motore nuovo dovrà essere sfruttato al massimo.

TIRO: regolare la potenza del tiro in base alla posizione del giocatore, ossia
- da rincorsa, il tiro prende un effetto più teso e potente
- da fermo, il tiro è meno potente, ma può prendere un effetto di collo interno, a giro o esterno, dipende dall'equilibrio del giocatore
Inoltre, limitare i gol da centrocampo, i portieri non stanno sempre fuori dai pali.

FALLO DI MANO: applicare la regola del fallo di mano per il portiere che, per istinto, potrebbe prendere il pallone con le mani fuori area di rigore; se possibile, applicare tale regola a tutti i giocatori, che nei casi di interventi estremi per respingere il tiro avversario, potrebbero avere dei movimenti innaturali con le braccia.

CPU: aumentare l'IA del CPU a livello Superstar, una migliore difesa, una migliore circolazione di palla e un migliore cinismo dell'avversario CPU stimolerà il player ad avere un gioco più avvincente.

PORTIERI: aumentare l'IA nelle uscite e nelle parate, certe volte appaiono spaesati a tu per tu con l'avversario, che più si avvicina più facilmente può segnare, senza che il portiere esca fuori dai pali; migliorare le animazioni sugli slanci per le parate e in successione le cadute, non saranno tutti portieri saracinesche ma ognuno ha un proprio stile di parata e intuizione nelle traiettorie dei tiri; aggiungere ulteriori animazioni ai portieri (come richiamare la barriera nelle punizioni, richiamare la difesa prima del calcio d'angolo).

TIFOSI: migliorare la sonorità dei cori dei tifosi in modo che li rendano più coinvolgenti nella partita e migliori l'atmosfera; aumentare le animazioni dei tifosi per una maggiore interazione col giocatore.

SPORCO: i giocatori durante la partita possono sporcarsi la maglietta e pantaloncini.

CAMPO: durante la partita, si potrebbe rovinare qualche zolla di campo a causa degli scontri di gioco vari.

KIT MAGLIE: aumentare i kit originali delle maglie, ci sono mancanze in alcune maglie tra cui quelle di Serie A (esempio: Roma, Napoli).

Inoltre, volevo proporre un sistema da applicare ai server online per sopperire ai problemi di lagger/quitter/cheater :)

SISTEMA DI CONTROLLO CONNESSIONI PER L'ONLINE (CCSO - CONNECTION CONTROL SYSTEM ONLINE):
Consiste nel controllo complessivo sulle connessioni online di ogni utente, per le quali ognuna si baserà con una Reputazione Online (che potremmo chiamare RepuOn), che in base alle connessioni che effettuerà al server, otterrà un punteggio per la valutazione della connessione, e gli verrà assegnato uno dei seguenti gradi RepuOn:
- Pessimo: ha evidenti difficoltà di connessione a tal punto da non superare più nemmeno il test di connessione
- Cattivo: lagga spesso e non permette la fluidità di gioco online con gli altri avversari
- Discreto: connessione modesta, ogni tanto ha difficoltà di accesso o lag
- Buono: connessione standard, fluidità di gioco abbastanza scorrevole
- Ottimo: connessione fluida al 100%

Nel sistema ci saranno delle fasi di controllo applicabili:
- Test di connessione: l'utente quando accederà alla MLO, alla partita di classifica, alla Lobby o alle competizioni online, sarà sottoposto a un controllo sulla propria connessione, in modo per verificare se sarà idoneo a giocare, in caso negativo non gli sarà concesso l'accesso all'online, in caso positivo potrà procedere a cominciare a giocare con una delle modalità online citate; in questa fase verrà assegnato un valore per la RepuOn

Durante la partita, ci potranno essere dei controlli e sanzioni applicabili:
- Lagger/Cheater: in caso di lag o cheat al limite del consentito da parte di un utente, gli verrà data sconfitta 3-0 a tavolino la partita, assegnato un valore (negativo) per la RepuOn e un avviso a riguardo dove eventualmente potrebbe retrocedere a un grado
- Uscita irregolare dalla partita online: se verrà rilevato che l'utente si disconnetterà irregolarmente attraverso lo spegnimento forzato del gioco o della console, senza bypassare per la dichiarata sconfitta a tavolino possibile dopo la fine del primo tempo, al prossimo accesso online gli verrà segnalato un avviso con la RepuOn sensibilmente abbassata per il comportamento tenuto per uscire dalla partita online, con possibile retrocessione di grado RepuOn ed eventuale sanzione di negato accesso all'online da 1 a 3 giorni (dipende se il comportamento si protrae in futuro dall'utente stesso)
- Aumento grado RepuOn: ogni partita che porterà a termine l'utente, gli verrà assegnato un valore positivo alla RepuOn, in rapporto anche con la qualità della connessione con cui ha giocato; più partite giocherà e porterà a termine, più aumenta il valore della RepuOn salendo di grado

Lo scopo della RepuOn è di garantire a chi ha una connessione stabile di giocare con la giusta fluidità di gioco e col giusto equilibrio, gli utenti di un grado RepuOn affronteranno sempre il proprio pari grado (esempio: Buono vs Buono, Ottimo vs Ottimo), proprio per garantire il massimo equilibrio tra gli utenti e che si possa dunque dipendere unicamente dalla bravura individuale di ognuno nelle modalità online, e non più per difetti di connessione o lag di qualche utente.
N.B. se gli utenti con grado RepuOn Cattivo o Pessimo avessero evidenti problemi di lag, lo avranno da ambedue le parti per mantenere l'equilibrio nell'online.
manumonte91

PSN: ManuMonte91
Twitter: @ManuMonte91

Postby manumonte91 » Fri Sep 26, 2014 9:30 pm

Ciao, ho preparato una lista di accorgimenti da apportare per PES 2015 :)

DIFESA: aumentare l'IA della difesa, a volte paiono spaesati e poco organizzati quando vengono attaccati negli uno contro uno, o concedono troppo facilmente la profondità.

PRESSING: rendere in egual modo il pressing sui giocatori, portieri compresi se sono palla al piede.

CONTRASTI: aumentare l'IA dei contrasti, i giocatori una volta caduti dopo il contrasto sono poco reattivi nel recuperare la palla.

POSSESSO PALLA: migliorare l'IA del controllo di palla, alle volte sono poco reattivi, avere la possibilità di gestire nell'immediatezza la palla appena intercettata (sia via terra che per via aerea).

FALLI LATERALI: avere la possibilità di recuperare più in fretta il pallone (magari con R1+direzionale) per battere il fallo laterale

ANIMAZIONI: riprodurre più animazioni per avere un'interazione maggiore col giocatore, tra le quali il giocatore che protesta nervosamente con l'arbitro, il giocatore che prende la palla e corre a battere il corner nei casi in cui la squadra deve rimontare.

SCODELLARE IL PALLONE: l'arbitro se vede un giocatore infortunato senza fischiare il fallo, ferma il gioco e fa successivamente scodellare il pallone.

RETE: migliorare l'effetto della rete quando viene gonfiata dal pallone, sembra che certe volte sia fatta di ferro invece che di stoffa, e non gonfia come dovrebbe. E' un difetto estetico ma col motore nuovo dovrà essere sfruttato al massimo.

TIRO: regolare la potenza del tiro in base alla posizione del giocatore, ossia
- da rincorsa, il tiro prende un effetto più teso e potente
- da fermo, il tiro è meno potente, ma può prendere un effetto di collo interno, a giro o esterno, dipende dall'equilibrio del giocatore
Inoltre, limitare i gol da centrocampo, i portieri non stanno sempre fuori dai pali.

FALLO DI MANO: applicare la regola del fallo di mano per il portiere che, per istinto, potrebbe prendere il pallone con le mani fuori area di rigore; se possibile, applicare tale regola a tutti i giocatori, che nei casi di interventi estremi per respingere il tiro avversario, potrebbero avere dei movimenti innaturali con le braccia.

CPU: aumentare l'IA del CPU a livello Superstar, una migliore difesa, una migliore circolazione di palla e un migliore cinismo dell'avversario CPU stimolerà il player ad avere un gioco più avvincente.

PORTIERI: aumentare l'IA nelle uscite e nelle parate, certe volte appaiono spaesati a tu per tu con l'avversario, che più si avvicina più facilmente può segnare, senza che il portiere esca fuori dai pali; migliorare le animazioni sugli slanci per le parate e in successione le cadute, non saranno tutti portieri saracinesche ma ognuno ha un proprio stile di parata e intuizione nelle traiettorie dei tiri; aggiungere ulteriori animazioni ai portieri (come richiamare la barriera nelle punizioni, richiamare la difesa prima del calcio d'angolo).

TIFOSI: migliorare la sonorità dei cori dei tifosi in modo che li rendano più coinvolgenti nella partita e migliori l'atmosfera; aumentare le animazioni dei tifosi per una maggiore interazione col giocatore.

SPORCO: i giocatori durante la partita possono sporcarsi la maglietta e pantaloncini.

CAMPO: durante la partita, si potrebbe rovinare qualche zolla di campo a causa degli scontri di gioco vari.

KIT MAGLIE: aumentare i kit originali delle maglie, ci sono mancanze in alcune maglie tra cui quelle di Serie A (esempio: Roma, Napoli).

Inoltre, volevo proporre un sistema da applicare ai server online per sopperire ai problemi di lagger/quitter/cheater :)

SISTEMA DI CONTROLLO CONNESSIONI PER L'ONLINE (CCSO - CONNECTION CONTROL SYSTEM ONLINE):
Consiste nel controllo complessivo sulle connessioni online di ogni utente, per le quali ognuna si baserà con una Reputazione Online (che potremmo chiamare RepuOn), che in base alle connessioni che effettuerà al server, otterrà un punteggio per la valutazione della connessione, e gli verrà assegnato uno dei seguenti gradi RepuOn:
- Pessimo: ha evidenti difficoltà di connessione a tal punto da non superare più nemmeno il test di connessione
- Cattivo: lagga spesso e non permette la fluidità di gioco online con gli altri avversari
- Discreto: connessione modesta, ogni tanto ha difficoltà di accesso o lag
- Buono: connessione standard, fluidità di gioco abbastanza scorrevole
- Ottimo: connessione fluida al 100%

Nel sistema ci saranno delle fasi di controllo applicabili:
- Test di connessione: l'utente quando accederà alla MLO, alla partita di classifica, alla Lobby o alle competizioni online, sarà sottoposto a un controllo sulla propria connessione, in modo per verificare se sarà idoneo a giocare, in caso negativo non gli sarà concesso l'accesso all'online, in caso positivo potrà procedere a cominciare a giocare con una delle modalità online citate; in questa fase verrà assegnato un valore per la RepuOn

Durante la partita, ci potranno essere dei controlli e sanzioni applicabili:
- Lagger/Cheater: in caso di lag o cheat al limite del consentito da parte di un utente, gli verrà data sconfitta 3-0 a tavolino la partita, assegnato un valore (negativo) per la RepuOn e un avviso a riguardo dove eventualmente potrebbe retrocedere a un grado
- Uscita irregolare dalla partita online: se verrà rilevato che l'utente si disconnetterà irregolarmente attraverso lo spegnimento forzato del gioco o della console, senza bypassare per la dichiarata sconfitta a tavolino possibile dopo la fine del primo tempo, al prossimo accesso online gli verrà segnalato un avviso con la RepuOn sensibilmente abbassata per il comportamento tenuto per uscire dalla partita online, con possibile retrocessione di grado RepuOn ed eventuale sanzione di negato accesso all'online da 1 a 3 giorni (dipende se il comportamento si protrae in futuro dall'utente stesso)
- Aumento grado RepuOn: ogni partita che porterà a termine l'utente, gli verrà assegnato un valore positivo alla RepuOn, in rapporto anche con la qualità della connessione con cui ha giocato; più partite giocherà e porterà a termine, più aumenta il valore della RepuOn salendo di grado

Lo scopo della RepuOn è di garantire a chi ha una connessione stabile di giocare con la giusta fluidità di gioco e col giusto equilibrio, gli utenti di un grado RepuOn affronteranno sempre il proprio pari grado (esempio: Buono vs Buono, Ottimo vs Ottimo), proprio per garantire il massimo equilibrio tra gli utenti e che si possa dunque dipendere unicamente dalla bravura individuale di ognuno nelle modalità online, e non più per difetti di connessione o lag di qualche utente.
N.B. se gli utenti con grado RepuOn Cattivo o Pessimo avessero evidenti problemi di lag, lo avranno da ambedue le parti per mantenere l'equilibrio nell'online.
manumonte91

PSN: ManuMonte91
Twitter: @ManuMonte91

Postby Anakin19710 » Fri Sep 26, 2014 11:44 pm

-La fisica della palla nei tiri disegna solo traiettorie dritte,ad eccezione di qualche tiro al volo la palla non scende mai,difetto che alla lunga comincia a stancare.
Anakin19710

Postby PerlaNera94 » Sat Sep 27, 2014 10:26 am

Io parlo a riguardo della versione PS3, il gameplay è molto buono e simile alla nextgen, per me va bene così ma ci sono alcuni difetti.
Serve un ritmo dinamico nelle partite, quando ragionato quando diventa più veloce quando più lento..
Aggiungere più animazioni sui contrasti, scivolate, cadute, e animazioni portieri..
Migliorare le collisioni tra giocatori e pallone durante il nuovo controllo con l2, si ha una compenetrazione frequente del piede nella palla..
Migliorare l'arbitro, non può sempre ammonire o espellere..
Migliorate l'ia del com per la squadra avversaria, il com deve fare più falli in ogni parte del campo, non è accettabile che a me fischi sempre contro e mai a favore perché l'avversario non fa falli..
Cosa molto importante, la probabilità degli infortuni è molto bassa, bisogna fare 20 falli tutti ammoniti e 4 espulsioni per vedere un giocatore infortunato.. Dite al pes team di aumentare la percentuale infortuni in partita, soprattutto aggiungere pure quelli in allenamento nella master..
Altra cosa importante, migliorate il tiro avanzato al massimo che potete, è più buono del 2014 ma non ancora abbastanza reattivo soprattutto sui tiri di testa o al volo o per tiri di prima..
Fate ritornare i vecchi comandi, tiro di collo, tiro rasoterra, tiro schiacciato di testa..
Meteo, vogliamo la pioggia anche su ps3, chi non può fare il passaggio alla next gen ne ha pure il diritto per la fiducia data...
Master league di vera fattura questo è l'anima di pes, calendari reali e non quella schifezza del 2014, vogliamo tutti i mesi con tutti i giorni, allenamenti per provare la squadra, alcune cose del 2013 come accessori per recuperare infortunati e per migliorare i giocatori, scarpini da cambiare, un sistema di trasferimento completo con tutte le combinazioni possibili, acquisto diretto e prestito non bastano, servono scambi più denaro, diritto di riscatto, comproprietà ecc ecc, infortuni in partita e in allenamento realistici come nei vecchi pes..
Aumentare le possibilità tattiche nella schermata per la formazione in master e prepartita..
Migliorare il team id di alcune squadre..
Rendere più realistico l'andamento della palla in aria e rasoterra..
PerlaNera94

Postby rivuzza » Sat Sep 27, 2014 11:47 am

salve ragazzi quoto tutto quello elencato sopra
da aggiungere
URGENTE MODIFICARE IL RADARImage
eIMPLEMENTARE LA STANZA 2VS2 NELLA LOBBY AMICHEVOLEcosì da permettere a chi ha un ospite di giocare con altri 2 utenti come era fino a PES 12
rivuzza

Twitter: rivuzza

Postby Vitto1986 » Sat Sep 27, 2014 3:00 pm

Il gioco mi ha stupito, divertito ed è a dir poco magnifico....ma mi domando un paio di cose...Perchè non reinseriscono l'opzione che consentiva di scegliere per ogni singolo giocatore (con delle freccette in PES 6) i movimenti??? Ricordate? quelli che permettevano di scegliere che movimenti far fare ai terzini , centrocampisti, etc.... E poi mi sono accorto di un'altra cosa che tra l'altro ha inserito Fifa copiato pari pari da pes 6...Ricordate quel trapezio che indicava per ogni giocatore se aveva più velocità o miglior passaggio,... dove cavolo l'hanno fatto sparire?? se rinserissero queste due opzioni sarebbe perfetto
Vitto1986

Postby wiking76 » Sat Sep 27, 2014 8:25 pm

cosa mancherebbe al Napoli?
Piccola nota polemica: ad aver avuto la demo anche per il pc avremmo potuto dare dei feedback e non dite che "tanto la demo è uguale anche per xbox360 e ps3 quindi valgono gli stessi feedback" perchè per pc esistono cose come l'ottimizzazione che influisce anche sulla IA (più potente è il pc e più le varie IA reagiscono meglio)
wiking76

Twitter: @wiking76

Next

Return to PES Zone Feedback